Filmauro lanza en Italia el próximo 6 de abril, la trilogía "Amici miei" en DVD y Blu-ray. Subtítulos en italiano y versiones restauradas a partir de los negativos originales.
Filmauro lanza en Italia el próximo 6 de abril, la trilogía "Amici miei" en DVD y Blu-ray. Subtítulos en italiano y versiones restauradas a partir de los negativos originales.
El blu ray también trae una versión más corta.
Hay dos versiones pero todo el mundo quiere ver la larga que hicieron los PRODUCTORES un año después de vender diez millones de entradas en cines.
en tv, en vhs, se pasaba la de 130 minutos
Monicelli al parecer quería la de 110 minutos (ultimos DVD, Blu Ray)
y los italianos se quejan y quejarán
Il film in questione non è la versione cinematografica/domestica da 130 minuti che noi tutti ormai conosciamo (edita nel 1976), bensì la VERSIONE CINEMATOGRAFICA da 110 minuti del 1975 .
Vi elenco le scene eliminate :
- Melandri fa credere di essere stato scaricato da Donatella , lasciando anticipatamente la clinica .
- La scoreggia del Sassaroli e la rapida fuoriuscita dall'auto .
- Il Perozzi rimprovera una studentessa di avergli toccato la gobba .
- Mascetti entra nel bar del Necchi per deridere le disavventure del Melandri .
- Mascetti mostra le cambiali dell'enciclopedia britannica al Perozzi
- Mascetti racconta agli altri le discussioni con la Titti riguardo al femminismo mentre guardano delle operaie
- Mascetti viene cacciato da casa del Perozzi mostra le cambiali e infine chiede all'amico di aiutarlo a fare partire la macchina
- La TOTALE ASSENZA della STRAGE DI SAN VALENTINO (dopo il rimprovero della Carmen , viene ricollegato alla scena del falso giornale con l'immagine del povero Righi scortato alla stazione vestito da frate).Stranamente sono tutti feriti ma nessuna traccia della sparatoria .
I responsabili della Filmauro hanno dichiarato che la scelta di restaurare la versione cinematografica è stata avvallata da Monicelli in persona, che la preferiva alla long version dei produttori (quella nota a tutti) .
Ho postato le immagini del DVD (idem per bluray) in questione e della vecchia edizione editata fino al 2003 (che potete trovare in vendita su Amazon all'interno della vecchia trilogia).
P.S - Ho precisato che la "long version" si tratta della versione del 1976 ma è quella che per oltre 30 anni è stata trasmessa in TV , edita su VHS e DVD che tutti conoscono . Scene brutte non ce ne sono affatto , come si fa a dirlo? Gastone Moschin NON è ASSOLUTAMENTE DOPPIATO !